L’AZIENDA

…la storia
La passione e l’idea di qualità di Massimo Bonaccorsi furono le ragioni che nel 1971, dettero vita alla conceria MIURA. La forza di volontà, lo spirito imprenditoriale e la voglia di riuscire portano la giovane azienda a produrre prodotti basici destinati alla calzatura.
Dopo poco tempo, un’intuizione del Bonaccorsi, portò la MIURA ad orientare i propri pellami verso l’alta gamma. “Il patrimonio della nostra conceria sono i nostri dipendenti” spiega Massimo Bonaccorsi“… o meglio, le lori mani! Perché sono le loro mani e la loro passione che creano ogni giorno nuovi articoli ricchi di valore aggiunto.”
Gli anni 2000 vedono investimenti significativi. L’azienda viene ristrutturata.Viene creata una parte totalmente dedicata allo showroom dove i clienti possono sentire il profumo della vera pelle e toccare con mano la vasta gamma di prodotti. Di strada, nel tempo, ne è stata fatta tanta. Con la dedizione, la passione e il savoir faire delle maestranze, la qualità si è continuamente evoluta.
Dal 2018 La conceria MIURA entra a far parte del Gruppo Peretti, leader mondiale per la produzione di pelletteria, calzature, arredamento e automotive.
Oggi la MIURA è una dei principali attori italiani del settore. Collaboriamo con i più noti “brand” del “fashion & style”a livello internazionale,come il gruppo Kering, LVMH,Richmond, Ferragamo, Chanel e molti altri,guardando sempre con occhi attenti al futuro.